Notte di San Lorenzo, due appuntamenti a piedi scalzi e occhi rivolti al cielo

Notti stellari al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, che vuole dare il benvenuto insieme a voi alle ...

LaboraGiocando, al Parco dei Cimini il I educational dedicato alle scuole

"LaboraGiocando" è il nome del I educational dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scu...

Torna a Ronciglione – Be Social – la festa del sociale.

A Ronciglione torna  la festa del sociale, il 25 e 26 giugno – Be Social –

1° Workshop per Animatori nei parchi divertimento naturali al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Un corso innovativo e unico che da il via alla stagione estiva del Parco dei Cimini, il più grande p...

Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Sensazioni primitive e momenti di intenso dialogo con la natura, concedetevi il lusso della felicità...

Mercoledì, 12 Ottobre 2016

Apre a Viterbo la prima biblioteca interamente in lingua inglese

Scritto da

 

Sabato 15 ottobre l'inaugurazione presso la St. Thomas's International School


La prima biblioteca, interamente dedicata a testi in lingua inglese, apre a Viterbo presso la St. Thomas's International School. Dedicata agli studenti della scuola durante le regolari ore di lezione, la biblioteca è ora pronta ad accogliere il pubblico ogni martedì dalle 16:30 alle 18:00. Si tratta di una opportunità davvero irripetibile di poter leggere e noleggiare libri altrimenti introvabili, con titoli fruibili da bambini, ragazzi e adulti; si tratta difatti di godere di  una scelta di circa 8.000 pubblicazioni frutto di donazioni e accurato lavoro di volontariato amorevolmente raccolti durante i passati cinque anni di attività.

Sabato 15 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00 avrà luogo l'inaugurazione ufficiale alla presenza dell'amministrazione della St. Thomas's e dei gestori della biblioteca, che saranno a disposizione del pubblico per rispondere a ogni domanda e curiosità e aiutare nel primo approccio a questo unico mondo di pagine e immagini.

La libreria dedicata ai piccoli lettori, dai 3 ai 12 anni, è allestita in una stanza confortevole e silenziosa con cuscini e materassini, studiata e curata per rendere la lettura e la consultazione un'esperienza unica e irripetibile altrove. In questo luogo magico, i bambini possono trovare i classici libri illustrati, come "Where the Wild Things Are" di Maurice Sendak, come libri isttuttivi sulla natura, lo sport e le scienze.  

La biblioteca dedicata ai ragazzi più grandi e ai lettori adulti contiene una selezione di libri adatta agli studenti delle scuole medie e superiori, così come testi per adulti, anche di critica letteraria. Ma anche per gli amanti della letteratura classica, è possibile immergersi nelle pubblicazioni di autori senza tempo come Shakespeare e Joyce e bestseller emozionanti di Grisham e Stephen King.

Per diventare membri della biblioteca è richiesto l'acquisto della carta associativa della St. Thomas's Friends, valida un anno solare, che permette di prendere in prestito per un anno fino due libri per un massimo di 3 settimane di tempo.

La biblioteca della St. Thomas può essere contattata chiamando il numero di telefono fisso 07611769557, il Numero Verde (gratuito) 800 911 311 oppure scrivendo via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

trasporti nel Lazio

una parola al giorno

  • Intelletto
    in-tel-lèt-to Significato: Facoltà di intendere concetti ed elaborare giudizi Etimo: dal latino [intellectus], propriamente participio passato del verbo [intelligere] 'comprendere, intendere'. L'intelletto è la facoltà alla base del...

Shop online

La newsletter di WeekendLazio