Notte di San Lorenzo, due appuntamenti a piedi scalzi e occhi rivolti al cielo

Notti stellari al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, che vuole dare il benvenuto insieme a voi alle ...

LaboraGiocando, al Parco dei Cimini il I educational dedicato alle scuole

"LaboraGiocando" è il nome del I educational dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scu...

Torna a Ronciglione – Be Social – la festa del sociale.

A Ronciglione torna  la festa del sociale, il 25 e 26 giugno – Be Social –

1° Workshop per Animatori nei parchi divertimento naturali al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Un corso innovativo e unico che da il via alla stagione estiva del Parco dei Cimini, il più grande p...

Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Sensazioni primitive e momenti di intenso dialogo con la natura, concedetevi il lusso della felicità...

Lunedì, 03 Novembre 2014

San Martino, olio, funghi e vino al Muvis

Scritto da

Il XX Festival enogastronomico, il 7 – 8 – 9 novembre 2014 al Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo

Il Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, ospita il XX Festival enogastronomico "San Martino, olio, funghi e vino". Il vino, l’olio, i funghi: il tempo porta a compimento ogni anno il miracolo del gusto e del sapore che, specie nella Tuscia, vantano una tradizione antica e radicata.

Manifesto-San-Martino-MuvisPer questo, Castiglione in Teverina, Città del vino e Cittaslow, ogni anno si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra, e lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei santi di più commovente umanità che la storia cristiana ci abbia restituito: San Martino. Ispirata al santo dell’accoglienza, è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti offrendo, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia.
 
La XX edizione del Festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” un’occasione per gustare prelibatezze, visitare l’antico borgo, scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con un passaggio nelle antiche cantine di Castiglione in Teverina. Numerosi gli eventi che dal 7 al 9 novembre andranno in scena presso il MUVIS – Museo del vino e delle scienze agroalimentari e nel centro storico. Mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici animeranno le tre giornate all’insegna della cultura del gusto e dell’allegria. Castiglione in Teverina, terra che ha costruito sull’accoglienza la propria storia, anche quest’anno Vi aspetta.
 

Informazioni e contatti

Video

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

trasporti nel Lazio

una parola al giorno

  • Intelletto
    in-tel-lèt-to Significato: Facoltà di intendere concetti ed elaborare giudizi Etimo: dal latino [intellectus], propriamente participio passato del verbo [intelligere] 'comprendere, intendere'. L'intelletto è la facoltà alla base del...

Shop online

La newsletter di WeekendLazio