Notte di San Lorenzo, due appuntamenti a piedi scalzi e occhi rivolti al cielo

Notti stellari al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, che vuole dare il benvenuto insieme a voi alle ...

LaboraGiocando, al Parco dei Cimini il I educational dedicato alle scuole

"LaboraGiocando" è il nome del I educational dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scu...

Torna a Ronciglione – Be Social – la festa del sociale.

A Ronciglione torna  la festa del sociale, il 25 e 26 giugno – Be Social –

1° Workshop per Animatori nei parchi divertimento naturali al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Un corso innovativo e unico che da il via alla stagione estiva del Parco dei Cimini, il più grande p...

Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Sensazioni primitive e momenti di intenso dialogo con la natura, concedetevi il lusso della felicità...

Giovedì, 18 Settembre 2014

Salutiamo l'autunno

Scritto da

Con l'autunno alle porte, piacevoli iniziative e novità inaspettate stanno per arrivare nella Tuscia, cuore dell'antica Etruria, in provincia di Viterbo, custode di impareggiabili vestigia etrusche e di piacevolezze enogastronomiche. Nel cuore della campagna tipicamente mediterranea di Tuscania il 21 settembre prossimo, prenderanno il via due attività che scandiranno le tiepide e affascinanti giornate autunnali, all'insegna di emozionanti esperienze sensoriali.

Una giornata Bio, Terra, Colori e Sapori d'autunno

E' il primo appuntamento del calendario autunnale dell'Agriturismo biologico Valentini che, in collaborazione con il laboratorio artistico BluFondente, ha ideato un'intera giornata da dedicare alla lavorazione della creta oppure alla decorazione di un biscotto in ceramica di Deruta. Al termine del workshop, che sarà accompagnato da una colazione o da un pranzo all'insegna del gusto autunnale tutto bio, i partecipanti potranno portare con sè le proprie creazioni.

Ma la giornata riserva anche un anticipo a sorpresa del Parco Cinque Sensi, che verrà ufficialmente inaugurato la prossima primavera. Il nuovo parco natura, situato nella tenuta dell'azienda agricola, di concetto nordeuropeo, ma tutto mediterraneo, è il luogo ideale per trascorrere giornate in assoluta libertà, all'insegna del benessere e del gusto. Ed è ora pronto per accogliere grandi e piccini che vorranno fare un test-anteprima e partecipare al progetto di miglioramento in corso.

Tutti sono difatti benvenuti per fare una piacevole passeggiata nel sentiero sensoriale, da percorrere a piedi nudi, tra vasche bagnate e asciutte sorprendenti e un inebriante percorso da annusare e toccare. Senza tralasciare il gusto, perché al termine del percorso i visitatori potranno optare per una una grigliata tutto sapore "fai da te", oppure un semplice e gustosissimo pane al bastone.


Breve descrizione del Parco Cinque Sensi

Situato presso un'azienda agrituristica rigorosamente bio, il Parco Cinque Sensi ha ideato numerosi giochi e laboratori per divertire chiunque abbia voglia di prendere parte a un'esperienza che coinvolge i nostri preziosi sensi in modo assolutamente diverso e alla portata di tutti: adulti e bambini, anziani e diversamente abili.

Il percorso del Parco Cinque Sensi, evocativo ed emozionante, vi farà vivere un'indimenticabile esperienza, dalla testa ai piedi. Il sentiero, intervallato da vasche umide o asciutte e  mille altre sorprese, si snoda in un contesto tipicamente mediterraneo, tra alberi di ciliegi, di ulivi e alcune rare piante antiche, costeggiando un grande vigneto biologico. E ricordiamoci, camminare a piedi nudi è il modo più sano di camminare, utile tra l'altro nella prevenzione dei raffreddori e nel miglioramento della circolazione, un vero toccasana per i corpo e l'anima.

Informazioni e contatti

  • quando: Domenica, 21 Settembre 2014
  • telefono: 373/72 68 957
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

trasporti nel Lazio

una parola al giorno

  • Intelletto
    in-tel-lèt-to Significato: Facoltà di intendere concetti ed elaborare giudizi Etimo: dal latino [intellectus], propriamente participio passato del verbo [intelligere] 'comprendere, intendere'. L'intelletto è la facoltà alla base del...

Shop online

La newsletter di WeekendLazio