Notte di San Lorenzo, due appuntamenti a piedi scalzi e occhi rivolti al cielo

Notti stellari al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, che vuole dare il benvenuto insieme a voi alle ...

LaboraGiocando, al Parco dei Cimini il I educational dedicato alle scuole

"LaboraGiocando" è il nome del I educational dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scu...

Torna a Ronciglione – Be Social – la festa del sociale.

A Ronciglione torna  la festa del sociale, il 25 e 26 giugno – Be Social –

1° Workshop per Animatori nei parchi divertimento naturali al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Un corso innovativo e unico che da il via alla stagione estiva del Parco dei Cimini, il più grande p...

Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Sensazioni primitive e momenti di intenso dialogo con la natura, concedetevi il lusso della felicità...

Venerdì, 10 Aprile 2015

Antichi Cammini 2015 a Minturno

Scritto da
Antichi Cammini, Minturno Antichi Cammini, Minturno

Antichi Cammini 2015 – Alla riscoperta dei borghi lungo la Via Francigena del Sud

è la manifestazione, suddivisa in due tappe il 12 e il 25 aprile 2015, promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Minturno e Santi Cosma e Damiano e l’associazione oratorio Anna Fiori di Cerri Aprano, in provincia di Latina.

Questo primo appuntamento darà l'avvio a una serie di iniziative riguardanti i percorsi storici e naturalistici, al fine di migliorare il rapporto fra uomo e ambiente e di istituire una rete di informazione e di assistenza ai camminatori lungo gli itinerari: un altro tassello dedicato alla scoperta delle bellezze collinari e della natura incontaminata a ridosso del fascia costiera in armonia anche con quanto si sta adoperando l’Unpli nazionale in materia di promozione e valorizzazione dei Cammini italiani. Durante le due giornate di Antichi Cammini saranno disponibilili delle degustazioni gastronomiche e sarà garantita l'assistenza medica.

"L’organizzazione pur assicurando adeguata assistenza durante il tragitto attraverso la collaborazione di mezzi della Protezione Civile e di un medico, declina ogni responsabilità per eventuali infortuni. I bambini devono essere obbligatoriamente accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. Bisogna obbligatoriamente seguire le istruzioni e i percorsi stabiliti dall’organizzazione, nel rispetto dell’ambiente e della natura circostante".

Il programma prevede due tappe.

1) La prima si svolgerà domenica 12 aprile 2015 con ritrovo a Tufo di Minturno alle ore 09.30 e, percorrendo vecchi sentieri collinari si costeggia il  per arrivare a Pulcherini e poi proseguire per Cerri Aprano, frazione di Santi Cosma e Damiano, dove è previsto l’arrivo.

2) La seconda tappa si svolgerà il 25 aprile 2015  tutta in territorio del comune di Santi Cosma e Damiano. Partenza da Cerri Aprano sempre alle 09.30 dirigendosi verso la frazione di Ventosa e proseguire per il centro storico dove è previsto l’arrivo in Piazza T. Rossi.

Hanno aderito alla manifestazione l’Ente Parco Riviera d’Ulisse e i Comuni di Minturno e Santi Cosma e Damiano.

Ricordiamo che in caso di maltempo le tappe saranno rinviate alla domenica successiva, quindi 19 aprile prima tappa e 26 aprile oppure I maggio laseconda tappa.

Per maggiori informazioni:

Pro Loco Minturno: 0771 658528 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pro Loco Santi Cosma e Damiano: Tel 366.1379043 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Oratorio Anna Fiori: 0771 675138

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

trasporti nel Lazio

una parola al giorno

  • Intelletto
    in-tel-lèt-to Significato: Facoltà di intendere concetti ed elaborare giudizi Etimo: dal latino [intellectus], propriamente participio passato del verbo [intelligere] 'comprendere, intendere'. L'intelletto è la facoltà alla base del...

Shop online

La newsletter di WeekendLazio