Hootboard
Venerdì, 06 Marzo 2015

Appuntamenti nei parchi di Roma

Scritto da
Tenuta dei Massimi Tenuta dei Massimi http://romanatura.roma.it

Weekend verdi nel Lazio: Appuntamenti nei parchi di Roma

 

Inverno verso il termine, ma temperature ancora fresche, non impediscono agli amanti delle attività all'aria aperta di godere del contattto con la natura. Sabato 7 marzo, alle ore 16.00, appuntamento al Parco della Cellulosa di Roma per la presentazione di diversi volumi sulla storia della nostra antica capitale: La legione II partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta di Romano Del Valli; i romanzi storici Il traditore di Roma: memorie di Marco Celio Centurione e il suo seguito Il trionfo dell’aquila. Così periscono i nemici di Roma di Mariateresa Cimino; il saggio di Giorgio Franchetti Panem et circenses. Vita e morte nell’arena. Ingresso libero.
Appuntamento in via della Cellulosa 132.
Info su: www.parcodellacellulosa.it

Fiume AnieneDomenica prossima 8 marzo continua il programma di visite ed iniziative nella Valle dell’Aniene ideate dalle associazioni TerraViva e UISP AcquaViva e condivise e promosse da numerose realtà territoriali tra cui l’Associazione Insieme per l’Aniene, gestore della Casa del Parco di RomaNatura. Un’occasione per conoscere e apprezzare luoghi insoliti della valle dell’Aniene sotto la guida di chi vive, ama e difende questo territorio. Domenica prossima si replicherà l’appuntamento a Subiaco, nell’alta valle dell’Aniene, da ponte S.Antonio a Madonna della Pace, rimandato per maltempo. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 1 maggio.
Info su: www.vivianiene.org

Nuovo appuntamento mercoledì 11 marzo con RomaNatura per le dirette di “Buongiorno Regione” . La prossima settimana la trasmissione della TGR Rai3, in onda dalle 7.30 alle 8.00,  sarà sul fiume Tevere. Mercoledì si parlerà con Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura, della proposta di legge per un Parco regionale fluviale del Tevere.
Gli appuntamenti con “Buongiorno Regione” nei Parchi di RomaNatura proseguiranno ogni settimana fino a giugno.
E’ possibile rivedere le dirette di “Buongiorno  Regione”  su http://www.romanatura.roma.it/  e http://www.rai.it/

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Shop online

La newsletter di WeekendLazio