Hootboard
Venerdì, 03 Aprile 2015

Pasqua e Pasquetta nei musei e nelle aree archeologiche del Lazio

Scritto da
Pasqua al Museo Pasqua al Museo

Sarà festa grande nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2015 con l'apertura  dei musei, aree archeologiche e i luoghi della cultura statali.

Ma sarà festa doppia per i tutti i visitatori che, nel giorno di Pasqua, potrano usufruire dell'entrata gratuita grazie all'iniziativa #DomenicalMuseo che prevede la gratuità di tutti i musei e delle aree archeologiche nella prima domenica del mese. Il 6 aprile, lunedì dell'Angelo, l'apertura straordinaria prevederà l'ingresso a pagamento ordinario.

A Roma si segnala l’apertura nei giorni di Pasqua e Pasquetta del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino, gli Scavi di Ostia Antica, le diverse sedi del Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi, Palazzo Altemps, Palazzo Massimo – le Terme di Caracalla, il Museo Nazionale dell’Alto Medioevo, la Galleria Borghese, Castel Sant’Angelo, la Galleria Corsini,  la Galleria Nazionale d’arte antica di Palazzo Barberini, il museo Nazionale di Palazzo Venezia. Ancora nella Capitale si potrà visitare il Museo d’Arte Orientale “Giuseppe Tucci”, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e il Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini”.

Per quanto riguarda l'ingresso all'Anfiteatro Flavio, il Colosseo, l'accesso al monumento potrà essere rallentato fino al raggiungimento degli standard di sicurezza, ossia massimo 3000 visitatori.
Si potrà invece accedere alla Domus Aurea soltanto previa prenotazione al numero 06.39967700, dal lunedì al venerdì ore 9:00-18:00, mentre il sabato dalle 9:00-14:00. E' possibile prenotare anche tramite il sito www.coopculture.it

 

 

Informazioni e contatti

Video

Aperture dei musei a Pasqua e Lunedì dell'Angelo

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Shop online

La newsletter di WeekendLazio