Hootboard
Giovedì, 16 Aprile 2015

Un mare di giardini in fiore nel Lazio

Scritto da
Giardino Landriana Giardino Landriana www.giardinitaliani.it

Due esclusivi giardini del Lazio, appartenenti al circuito Grandi Giardini Italiani, sono ora in piena fioritura e aperti alle visite.

I giardini della Landriana

Domenica 19 aprile 2015 gli splendidi Giardini della Landriana a Tor San Lorenzo - Ardea, in provincia di Roma, danno il benvenuto agli ospiti per una speciale visita guidata. L'occasione è speciale per trascorrere un'indimenticabile giornata di primavera in uno dei luoghi verdi più belli d'Italia, con la possibilità di fermarsi per il pranzo. I giardini della Landriana sono dog-friendly. Le visite guidate partono alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 16:30.

Informazioni e prenotazione visite guidate:
Cinzia Nebel, telefono 039.6081532 - 06.91014140 (numero attivo solo nei giorni di apertura)
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le peonie del Centro Botanico Moutan

Al centro Botanico Moutan di Vitorchiano, in provincia di Viterbo, è aperto alle visite il Giardino delle Peonie. In questo periodo sono in fioritura tutte le peonie più rare e preziose. Il Centro Botanico Moutan ospita difatti il più straordinario evento di primavera: la fioritura di migliaia di peonie in un luogo unico e affascinante, immerso nella natura e nella quiete.

Una collezione preziosa, costituita da più di 200.000 piante appartenenti a oltre 600 differenti varietà riconducibili a tutte le specie botaniche e agli ibridi naturali conosciuti. Nel borgo aziendale del Centro Botanico Moutan è allestito un piacevole spazio dove intrattenersi anche per l’intera giornata, rilassarsi, mangiare e fare shopping. Il Colour Cafè è un “garden restaurant” che si sviluppa tra spazi aperti immersi nel verde e un ambiente interno ispirato ai colori delle peonie. Inoltre è presente in esclusiva Pèonyspa, la prima linea cosmetica al fitoestratto di peonia, dalle proprietà antiossidanti, ottenuto dalle piante del Centro Botanico Moutan, appositamente coltivate e selezionate.

Periodo di apertura al pubblico e orari

Aprile e Maggio:
lunedì - venerdì 9:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00;
sabato, domenica e festivi 9:30 - 18:00

Periodo di fioritura: da aprile a maggio

Per avere informazioni aggiornate sullo stato della fioritura è possibile telefonare al numero 0761.300490
www.centrobotanicomoutan.it o sulla pagina Facebook: centrobotanicomoutan

      

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Shop online

La newsletter di WeekendLazio